Avvocato Studio legale appalti pubblici Milano

Ambiti professionali di un avvocato Studio Legale appalti pubblici a Milano

Qualsiasi impresa che partecipi ad appalti pubblici ha l’esigenza di venire supportata, fin dall’inizio del rapporto con la Pubblica Amministrazione, da un team di legali esperti in questo settore.

Un avvocato specializzato in appalti pubblici deve infatti essere in grado di fornire adeguate consulenze sia tecniche sia legali, per garantire al suo cliente un’assistenza il più completa possibile.

Lo scopo di servizi del genere è quello di tutelare l’impresa e di prevenire eventuali contenziosi con Enti Pubblici che potrebbero coinvolgere la Giustizia Civile che, com’é noto, presuppone tempistiche particolarmente dilatate.

Dopo avere effettuato tutte le comunicazioni richieste dalla P.A. è quindi possibile procedere alla conclusione della trattativa, con la certezza di non incorrere in problemi legali.

L’avvocato Alberto Colombo offre la sua consulenza nel settore degli appalti pubblici allo scopo di assistere i propri clienti a stipulare un contratto vantaggioso per aggiudicarsi una concessione.

Avvocato Studio legale appalti pubblici Milano

Perché contattare un avvocato studio legale appalti pubblici Milano

Chi desidera essere tutelato nel settore degli appalti pubblici deve rivolgersi a professionisti che abbiano maturato una consolidata esperienza nel settore dei contratti.

Un appalto di questo tipo presuppone conoscenze ad ampio raggio e comprendenti i lavori, i servizi e le forniture, i settori speciali, l’affidamento di concessioni, le relative infrastrutture e gli insediamenti produttivi.

Tutte queste consulenze sono necessarie sia in fase di gara che in fase di esecuzione, per usufruire di un supporto gestionale che l’assistito deve impostare con la stazione appaltante.

Quando si verificano controversie per mancata ammissione alla gara d’appalto oppure per revoca dell’aggiudicazione, un supporto legale è in grado di dirimere le questioni arrivando a una soluzione.

Può capitare che l’esecuzione dei contratti pubblici d’appalto non venga rispettata e che di conseguenza l’azienda committente abbia bisogno di assistenza legale.

Tale fase assistenziale deve essere continuativa, non limitandosi ai semplici contratti, ma anche all’elaborazione delle offerte e alla partecipazione alle procedure.

 

Di che cosa si occupa un avvocato studio legale appalti pubblici a Milano

I principali settori d’interesse della professione di un avvocato studio legale appalti pubblici sono i seguenti:
• valutazione della reale legittimità dei bandi;
• identificazione delle anomalie;
• assistenza alle gare;
• istanza di accessi agli atti d’appalto,
• preavvisi di ricorso.

Mai come in questo settore viene richiesto un continuo aggiornamento sull’evoluzione delle normative inerenti sia all’amministrazione pubblica in generale, che agli appalti nello specifico, oltre che una notevole flessibilità organizzativa per l’estrema complessità della materia in oggetto.

Nel settore degli appalti pubblici le aziende necessitano di consulenze legali personalizzate e relative alle singole esigenze, che sono destinate a modificarsi nel corso del tempo.