Quando si riceve un atto amministrativo e si vuole annullarlo, modificarlo o revocarlo, i tempi per il ricorso sono molto brevi, circa 60 giorni, quindi è necessario essere tempestivi e affidarsi all’esperienza e alla professionalità di un avvocato specializzato in contenziosi contro la Pubblica Amministrazione. Il ricorso al TAR (Tribunale Amministrativo Regionale) è possibile quando si pensa di aver ricevuto un atto amministrativo lesivo o ingiusto e ci si rivolge al Tribunale competente per la propria regione di residenza.
Per chi ha deciso di impugnare un atto della Pubblica Amministrazione, può richiedere l’assistenza legale contenzione TAR Milano, garantita dall’avvocato Alberto Colombo, specializzato in diritto amministrativo. Il ricorso al TAR può essere lungo e oneroso, ma se si ha la pretesa di aver subito un torto dalla Pubblica Amministrazione è sempre consigliabile agire in giudizio e far valere i propri diritti. Il ricorso al TAR serve per annullare, modificare un atto amministrativo, quindi è un giudizio basato essenzialmente sulla legittimità dell’atto emanato.
Il silenzio della P.A.
Uno dei casi più diffusi di contenzioso contro la Pubblica Amministrazione si verifica quando si richiede all’ente un atto o un provvedimento e trascorso diverso tempo, non si ottiene nulla, anzi si riscontra un vero e proprio silenzio. La legge stabilisce che ogni provvedimento della P.A. si deve concludere con un atto espresso, quindi scritto e di conseguenza il silenzio rappresenta una vera e propria violazione a questo specifico obbligo.
L’avvocato Alberto Colombo, che si occupa da diversi anni, di assistenza legale contenzioso TAR Milano, è in grado di agire contro il silenzio della P.A. Grazie al supporto e alla consulenza dello studio Alberto Colombo, potrete agire in giudizio per ottenere un atto espresso, se non vi è stata data nessuna risposta entro i tempi previsti per legge. Il ricorso al TAR può essere richiesto per tutti quegli atti emanati dalla P.A., come il ricorso per un concorso pubblico o per una multa.
Studio legale Alberto Colombo a Milano
Lo studio legale Alberto Colombo, non è soltanto specializzato nell’assistenza legale contenzioso presso il TAR di Milano, ma opera anche in altri settori del diritto. Sempre nell’ambito del diritto amministrativo, lo studio legale a Milano, supporta i cittadini che hanno subito un atto di occupazione di urgenza o di espropriazione per pubblica utilità, assistendoli in ogni grado di giudizio.
Tra gli altri ambiti di attività dell’avvocato Alberto Colombo, vi sono i contenziosi riguardanti gli appalti pubblici e i permessi edilizi. Per chi vuole aprire una nuova attività commerciale, lo studio legale è in grado di fornirvi consulenze puntuali e complete, e si adopera in caso di rifiuto dell’autorizzazione, a impugnare l’atto presso il Giudice amministrativo competente.
Se volete fare ricorso contro un provvedimento della P.A., potete richiedere l’assistenza legale dello studio Alberto Colombo, compilate il form di contatto sul sito ufficiale per fissare subito un appuntamento!